Scienza e Musica: Lorenzo Baglioni al servizio della divulgazione

Appuntamento con il musicista organizzato dall’Unipd; intanto nelle librerie disponibile il suo libro È tutto calcolato…

 

Lorenzo Baglioni
Lorenzo Baglioni

di Augusta D’Andrea

Doppio appuntamento, ad ingresso libero, con Lorenzo Baglioni, nell’ultima giornata (il prossimo 22 marzo) del festival “Musica e/è Scienza”, ideato e organizzato da Corollario, il coro del Dipartimento di Matematica Unipd, sui rapporti e gli aspetti a volte nascosti che collegano appunto scienza e musica.

L’incontro con il musicista, attore, matematico, scrittore e comico si svolgerà dalle 16.30 in aula 1A150 della Torre Archimede in via Trieste 63 a Padova.

Durante la chiacchierata con l’artista ci sarà modo di scoprire il “Lorenzo Matematico” – la laurea, il dottorato e l’esperienza come insegnante, poi il “Lorenzo Showman” – a teatro, al cinema, in televisione e infine si potrà espletare la sintesi delle due figure nel “Lorenzo Divulgatore” che spopola sul web con “Bella Prof!” e nelle librerie col suo nuovo libro “È tutto calcolato! Teoremi e funzioni per risolvere i piccoli problemi”.

Dopo l’incontro, nell’Auditorium del Liceo artistico Modigliani (ore 20.30), si terrà invece il concerto di Lorenzo Baglioni e Band con la partecipazione del Coro Corollario.

Per rimanere aggiornati sulla dimensione social del Festival e prenotare gratuitamente i posti per gli eventi, è possibile consultare la pagina Facebook:


https://www.facebook.com/events/2203988656485685/?event_time_id=2203988669819017

Lascia un commento